PUBBLICITA'

Imprese

TOP BUSINESS

Cornali Divino

novembre 2014

“Cornali Divino” è ormai sinonimo di ricercatezza, di qualità e di stile. Caratteristiche da sempre nel dna dell’enoteca, che è in grado di offrire una vasta selezione di vini italiani e internazionali, spumanti e champagne, birre, liquori e distillati fino alla vendita di specialità alimentari dal mondo di assoluta eccellenza. Ma non solo: l’enoteca offre anche prodotti artigianali di nicchia per veri intenditori: per questo motivo è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati, dove la competenza, il servizio e la cura sono asset di cui non si può fare a meno. Non a caso, il motto che compare sul logo esemplifica questa filosofia: “Ne aberrem”,  che tradotto letteralmente significa “Per non sbagliare”. Una tradizione che viene da lontano: la famiglia Brambilla del marchio “Cornali XX Settembre” ha infatti trasferito la passione per l’eccellenza anche nel mondo del vino e del food, e attraverso la competenza e il lavoro della figlia Marzia ha dato vita a “Cornali Divino”, dove è possibile trovare i migliori prodotti dell’enogastronomia di altissima qualità, accuratamente selezionati per una proposta esclusiva anche per regali dallo stile unico e prestigioso. Tutto questo è “Cornali Divino”, enoteca basata a Dalmine, in via J.F Kennedy 30, che propone una selezione delle migliori etichette italiane e distribuisce, in esclusiva nazionale, alcuni fra i più pregiati vini del mondo. Oltre a una vasta proposta di vini e liquori nazionali e internazionali, Cornali Divino offre inoltre diversi servizi pensati per rispondere alle esigenze del cliente, come il consumo quotidiano o il regalo ricercato, la degustazione o la consegna a domicilio. La prestigiosa enoteca è dunque gestita dall’eclettica Marzia Brambilla, 27 anni, che, con il fratello Vittorio, porta avanti l’attività sin dal 2008, scegliendo di abbinare la propria passione al mestiere che fa perno sulla cultura del vino. Una passione per il vino arricchita da un gusto raffinato e da un’esperienza consolidatasi nel tempo.

“Ormai sono quasi 7 anni che lavoro in questo settore, occupandomi di tutti gli aspetti della gestione dell’enoteca, che ha la principale funzione di ingrosso - ha spiegato la stessa Marzia Brambilla - gestisco quotidianamente sia contatti con i ristoratori e i gestori dei locali (la maggior parte dei quali è concentrata nell’area tra la Brianza, Lecco, Como, Milano e Bergamo) che quelli con le aziende produttrici, facendo fronte anche alla preparazione del materiale e all’organizzazione delle degustazioni, fino alle attività di back office. C’è sempre molto da fare, ma è anche un lavoro in cui bisogna avere molta passione”. Una passione che si traduce in amore per il vino, che Marzia ha avuto modo di riscontrare nella sua esperienza personale e passando molto tempo a contatto  diretto con i produttori: “Un giorno alla porta del mio negozio si sono presentati due coltivatori di 50-60 anni, che avevano il riempito il loro camper con il loro Moscato e avevano la terra sotto le dita: il mondo del vino, pur essendo molto specializzato, è ricco di storie personali di questo tipo - ha aggiunto la stessa Marzia Brambilla - dietro ogni bottiglia, infatti, c’è l’amore e la passione che molte persone vi dedicano. Per questo motivo noi puntiamo ad offrire una vasta gamma di prodotti: da quelli che ci piacciono di più a realtà di nicchia che stiamo scoprendo su tutto il territorio, ma anche il prodotto più “commerciale” adatto sia al locale che al ristorante, fino agli champagne più ricercati”. Un’impostazione basata sulla qualità, innanzitutto, che per Cornali Divino è diventato un requisito fondamentale, oltre che imprescindibile: “Cerchiamo di impostare tutto sulla nicchia, a listino abbiamo decine di referenze di aziende con le quali lavoriamo direttamente - ha spiegato Marzia Brambilla - il servizio che noi diamo rispetto al grossista vero e proprio è basato sul rapporto diretto con il cliente, di cui cerchiamo di soddisfare sempre le esigenze: non abbiamo agenti commerciali, ma tutto avviene a tu per tu.

Questa è una scelta che privilegia per l’appunto il rapporto diretto, senza intermediari”. Cornali Divino offre dunque ai propri clienti un servizio studiato ad hoc e su misura del cliente, a partire dalla realizzazione e spedizione di confezioni regalo personalizzate ideali per un’occasione speciale, una ricorrenza o per un regalo particolare, fino alla degustazione e organizzazione di serate a tema dedicate al mondo enologico, pensate per appassionati e veri esperti del settore. Non manca, inoltre, l’assistenza nell’organizzazione di ricevimenti e feste private e la consegna a domicilio. E grande attenzione è anche riservata al mondo dell’e-commerce: è, infatti, possibile prenotare i prodotti online sul sito www.cornalidivino.it (Cornali Divino è infatti anche un portale online dove si possono trovare e acquistare, comodamente dal proprio computer, le selezioni di vini e i prodotti gastronomici) e riceverli direttamente a casa. L’enoteca di Dalmine attualmente è aperta al pubblico nel pomeriggio e viene principalmente adibita all’esposizione: uno spazio molto sofisticato, che fa anche da showroom, dove non mancano eventi di degustazione per gruppi (su prenotazione).

L’enoteca, appartenente alla “family company Cornali xx settembre” è gestita da Marzia Brambilla, che spiega: «Il vino è sorprendente perché nasce rude dalla terra e arriva suadente in eleganti vesti sulle nostre tavole, per ricordarci ogni giorno il percorso dell’uomo»

Copyright © 2014, Bergamo Economia
PUBBLICITA'