PUBBLICITA'

Motori

IN PISTA

MINI John Cooper Works, la più potente di sempre

luglio 2015

Quando una concessionaria ci offre la possibilità di testare su strada un nuovo modello di auto, le aspettative sono sempre molto elevate. Così, quando MINI Lario Bergauto ci ha invitato a provare la nuova MINI John Cooper Works, le aspettative sono levitate ulteriormente e il motivo è presto detto.
MINI è da sempre la prima auto sportiva che veste i panni di una moderna utilitaria e, indipendentemente dalla scelta del motore o dal modello, il carattere è sempre rimasto lo stesso: assetto basso e rapido servosterzo.
Per la versione più sportiva della terza generazione MINI a tre porte, però, bisogna aprire un capitolo a parte.
“La più potente di sempre”, come recita lo slogan MINI, è davvero potentissima, soprattutto se fatta sfrecciare su una pista aerea come quella dell’aeroporto Volo a Vela di Valbrembo. Non è stato facile per i presenti, distinguere solamente dal rombo del motore chi fosse pronto a decollare: se la MINI JCW o gli aerei che si scaldavano fuori dall’hangar.
Prima qualche giro di prova per scaldare il motore, poi è iniziato il test vero e proprio e una serie di scatti fotografici: MINI a terra in pista e, qualche metro sopra, a sfrecciare in aria, l’elicottero pilotato dal comandante Iro Rovedatti della Helispin Srl. (FOTO ESCLUSIVE nel numero di luglio in edicola da sabato 18)

Copyright © 2015, Bergamo Economia
PUBBLICITA'